Associazione Famiglia del Cuore Immacolato e di San Francesco

I contenuti presenti su questo sito sono di proprietà dell'Associazione Famiglia del Cuore Immacolata e di San Francesco. Non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti proprietario stesso, se non dopo autorizzazione affermativa scritta alla richiesta di utilizzo. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
Legge 248/00 e modifica legge 633/41.

 

Copyright © 2023  www.incordematris.it by Associazione Casa Mariana Editrice.  All rights reserved.
 

Via dell'Immacolata, 6

83040 Frigento (AV)
Italia

Tel: +39 0825 444 015

Wapp: +39 377 394 5383

info.familiaimmaculaticordis@gmail.com

Giorno mariano in Polonia

2023-08-08 18:46

Suore

Apostolato, suore, maria, apostolato, consacrazione, cuore immacolato, madonna di czestochowa,

Giorno mariano in Polonia

Giorno mariano organizzato in Polonia

Ave Maria!

 

Giorno mariano organizzato il 26 agosto in Polonia

Quest'estate è stata molto laboriosa per la quantità delle iniziative intraprese e per l'impegno messo in ciascuna di esse.

Una delle più belle è stata la nostra permanenza in Polonia, patria di san Massimiliano M. Kolbe, san Giovanni Paolo II e santa Faustina M. Kowalska. Dopo il camposcuola organizzato per le bambine piccole e gli incontri con le ragazze più grandi, abbiamo organizzato una “Mattinata con la Madonna” in una delle parocchie vicine a Czestochowa.

Era il giorno 26 agosto, una delle più grandi solennità per tutta la Polonia: solennità di Nostra Signora e Regina, divina Madre di Czestochowa. La chiesetta che in cui abbiamo svolto quest'apostolato era meravigliosa – un piccolo edificio sacro di almeno 300 anni, tutto ligneo, intitolato alla Santissima Trinità, con dei dipinti sul soffitto e sulle pareti, con alcuni bassorilievi antichi che raffiguravano le vite dei santi e con degli altarini laterali di stile barocco (uno di santa Barbara, un'altro di san Giovanni Nepomuceno), che in modo visibile risaltavano dal rustico interno della chiesetta facendo di essi delle perle di incomparabile bellezza. L'altare principale puurtroppo era in fase di restauro,  ma ciò non impediva di poter apprezzare tutto il resto, ringraziando di ogni cosa l'Immacolata. 

Dopo la santa Messa delle ore 8:00, con l'omelia pronunciata dal parocco don Kristofero sull'importanza della maternità della Madonna nella nostra vita , è stato esposto il Santissimo Sacramento e abbiamo recitato il santo Rosario con delle brevi meditazioni sull'Immacolata. In seguito don Paolo ha fatto una bella predica-meditazione sulla consacrazione della Russia al Cuore Immacolato, sull'importanza delle parole della Madonna che riguardavano sia la dimensione internazionale-globale, che spirituale-personale dell'appartenenza a Lei. Infine le persone presenti hanno pronunciato l'atto di consacrazione all'Immacolata composto da san Massimiliano M. Kolbe, unendo i loro propositi di vita pura, senza  peccato e tutta dedita a Lei. 

Questo giorno ha portato con sè molte grazie per tutti noi. Si tratta del primo tentativo di avviare quest'esperienza in Polonia, paese tutto già appartenente alla Madonna quindi ben disposto alle iniziative mariane e al continuo incremento della devozione e verso di Lei. Speriamo che prossimi anni sarà possibile continuare questo apostolato, diffondendo sempre più l'amore verso la nostra celeste Mammina, portandola  a tutti i cuori che battono sulla terra perché dove entra Lei, entra Gesù, la fonte stessa di tutte le grazie che, da Lui, scendono a noi attraverso il Cuore Immacolato di Maria.

Periodo di 

Postulandato

tw-12

Dove e quando?